da fastweb a infostrada.................
i***@gmail.com
2014-03-14 23:10:06 UTC
Salve a tutti, vi volevo chiedere, per chi ne ha avuto modi provare sulla propria pelle, i tempi di attesa per il passaggio da Fastweb a infostrada (specifico per la rete fissa). Ho fatto richiesta di portabilità in data 12/02 mentre tutte le carte e il contratto spediti il gg.14/02

tra il 17 e il 27 febbraio ho ricevuto 3 telefonate per richiesta e verifica di tutti i dati per dar decorso alla stipula del contratto, mentre il 6 marzo mi hanno staccato da Fastweb ( no linea ne adsl ne fonia) e una mail da Fastweb che comunicava i 45 gg per la riconsegna del modem e la disattivazione delle eventuali mail con fastweb (prevista il 14/04).

il data 07/03 ho ricevuto chiamata da infostrada che mi chiedeva con sistema automatizzato che gestore avevo prima per il collegamento (TASTO 2 fastweb)

oggi 14/03 ho ricevuto il modem infostrada, ma di linea ed altro ancora... nessuna notizia.

chi mi sa dire la tempistica ???? grazieeeeeeee

alessandro
ilChierico
2014-03-15 14:15:35 UTC
Post by i***@gmail.com
chi mi sa dire la tempistica ???? grazieeeeeeee
Non so per fastweb, ma da me ci hanno messo una settimana circa, però
"misteriosamente" l'operaio Telecom si è scordato di allacciare i
doppini, altrimenti ci avrebbero messo di meno.

Telecom ha in mano le centrali e solo un operaio Telecom può fisicamente
allacciare il doppino, quindi di solito i clienti Telecom hanno la
precedenza. Ti lascio immaginare il resto.
tutshep
2014-03-15 16:04:31 UTC
[...]

da telecom a infostrada una settimana-dieci giorni a memoria, router
proprietario. Opzione powered "agganciata" ad una sim. Costa il 30% in meno
ma a cavallo delle h 20-21 è inusabile. Ho semplicemente imparato ad andare
su internet ad altri orari. Saluti.
Lambert
2014-03-16 09:40:43 UTC
Post by i***@gmail.com
[...]
Da Telecom Infostrada nessuna interruzione, dalle 20 alle 21 nessun
problema. Come vedi non fai testo, in quanto ogni situazione ha un
storia a se e di pende da tanti fattori: zona, tipo di contratto,
situazione impianti, distanza centrali.. e chi più ne ha più ne metta.

lb
tutshep
2014-03-16 11:27:33 UTC
Post by Lambert
Da Telecom Infostrada nessuna interruzione, dalle 20 alle 21 nessun
problema. Come vedi non fai testo, in quanto ogni situazione ha un storia
a se e di pende
... qui non pende niente, ti ho riportato la mia esperienza: mi hanno
spiegato gli operatori wind che le cose stanno così: metà banda a telecom e
metà per gli altri. Pagavo 80 euro a bimestre SOLO per adsl 7 mega e dovrei
andare a pagare 49 euro e rotti per una adsl sempre 7 mega che però dalle 20
alle 21 da me, qui, a casa mia, PU, al mio pc è praticamente ferma. Ma è
comunque conveniente: grazie a wind fisso e mobile a 24.95+6.05 al mese.

Non ti sfugge nulla, eh ;-) Saluti.
Lambert
2014-03-16 13:34:08 UTC
Post by Lambert
situazione impianti, distanza centrali.. e chi più ne ha più ne metta.
Non ti sfugge nulla, eh ;-) Saluti.
.. già ma nulla pende ma tutto dipende :-(

Saluti dipendenti ..

lb