Libero blocca le email per troppi invii ad indirizzi inesistenti
fmortara
2008-06-17 08:45:14 UTC
Come da oggetto.

Libero.it blocca le email indistintamente con questo messaggio di
ritorno anche se il destinatario è corretto:

SMTP error from remote mail server after initial connection:
host mxlibero2.libero.it [212.52.84.84]: 550 Too many invalid
recipients. For further information contact your provider. If you are
the provider, mailto:***@postmaster.libero.it?subject=Code 550

Questo blocco dura alcune ore, e poi si ripresenta perchè libero dice
che dal mio server partono molte email verso indirizzi non corretti.
Dai miei log ho potuto verificare che non è cosi, al massimo partono
una decina di email a settimana da parte di chi prova ad iscriversi a
forum e co... inserendo appunto indirizzi falsi, ma non certamente in
maniera tale da finire in una black list... qualcuno ha problemi
simili?
Fabio Ferrero
2008-06-17 09:29:37 UTC
Post by fmortara
Libero.it blocca le email indistintamente con questo messaggio di
host mxlibero2.libero.it [212.52.84.84]: 550 Too many invalid
recipients. For further information contact your provider. If you are
Normalmente il blocco sui destinatari non validi viene fatto sulla
singola email per evitare CC e BCC di massa.
Post by fmortara
Questo blocco dura alcune ore, e poi si ripresenta perchè libero dice
che dal mio server partono molte email verso indirizzi non corretti.
Il tuo server dove si trova? Come e' configurata la mail? Che
connettivita' hai? Immagino tu stia usando l'mx di libero come
smarthost, giusto?
Post by fmortara
[...]
Sei sicuro di non stare effettivamente inviando queste mail? Sei sicuro
che le mail siano effettivamente partite dal tuo server?

Comunque no, non ho di questi problemi, ma non uso neanche il server di
libero per fare relay...

Ciao.
--
Per scrivermi in mail, sostituire nutella con ferrero...
To contact me by email, change nutella to ferrero...
fmortara
2008-06-26 23:29:59 UTC
Post by Fabio Ferrero
Post by fmortara
[...]
Non centra, io invio le email con un mio mailserver (mail.dominio.it),
con IP pubblico che non è in nessuna BL.
Post by Fabio Ferrero
Post by fmortara
[...]
No, io non uso nulla di libero, semplicemente gestisco un sito, e
leemail che partono dal sito verso libero vengono respinte.
Post by Fabio Ferrero
Post by fmortara
[...]
Dal mio server non parte nessuna email strana, mentre quelle che io
effetivamente invio, vegono respinte.
Fabio Ferrero
2008-06-27 07:40:09 UTC
Post by fmortara
Non centra, io invio le email con un mio mailserver (mail.dominio.it),
con IP pubblico che non è in nessuna BL.
Hai il reverse dns settato correttamente?
Post by fmortara
No, io non uso nulla di libero, semplicemente gestisco un sito, e
leemail che partono dal sito verso libero vengono respinte.
Con che mittente partono? L'envelope e' impostato correttamente?
Post by fmortara
Dal mio server non parte nessuna email strana, mentre quelle che io
effetivamente invio, vegono respinte.
Se dai tuoi log non risultano anomalie, temo che l'unica soluzione sia
contattare il postmaster di libero... e sperare che risponda.

Ciao.
fmortara
2008-07-12 17:24:03 UTC
Post by Fabio Ferrero
Post by fmortara
Non centra, io invio le email con un mio mailserver (mail.dominio.it),
con IP pubblico che non è in nessuna BL.
Hai il reverse dns settato correttamente?
Si! mail.dominio.it
Post by Fabio Ferrero
Post by fmortara
No, io non uso nulla di libero, semplicemente gestisco un sito, e
leemail che partono dal sito verso libero vengono respinte.
Con che mittente partono? L'envelope e' impostato correttamente?
Si, partono con il mittente impostato dall'utente se presente
***@dominio.it o in mancanza con ***@dominio.it, metre da
client come Outlook, il mittente è sempre corretto.
Post by Fabio Ferrero
Post by fmortara
[...]
Ho parlato con loro, in un primo momento hanno risolto il problema, e
per 15 giorni tutto ok, ora il problema si è ripresentato, sono in
attesa di una loro risposta...
e***@gmail.com
2015-10-22 04:44:38 UTC
Ciao siccome ho lo stesso problema volevo chiederti che canale hai utilizzato per parlare con loro?
Grazie
Stefano

6502
2008-06-18 10:31:28 UTC
guarda io sono offline da winfostrada dal 9/giu, mi sta per venire uno
sturbo 8-D e se non mi riattivano internet tra qualche giorno, disdico
tutto su infostrada, linea fissa, cellulare, internet e non mi rivedono
*mai* piu' :P perche' pagare una flat (per altro buona, un ottimo
prodotto e' sempre andata bene) ma starsene offline forzosamente dal
9/giu senza sapere per che' o quando si rientrera' online, mentre altri
isp vanno bene, ed altri utenti winfostrada dello stesso prodotto pare
non abbiano problemi, beh... e' piuttosto irritante briciare i propri
soldi per ottenere un pugno di mosche.

O;P
--
"I bit portano i caratteri.