possibili problemi'
SOMMERGIBILE
2014-05-04 10:00:30 UTC
Sto pensando di abbandonare Telecom per Infostrada, approfittandone
per mettere l'ADSL.
Risulta che Infostrada blocchi l'accesso a Skype? Ho sentito qualcosa del
genere
per quanto riguarda TIN. E ancora: problemi di accesso ai newsgroup?
E l'ADSL come va?
Grazie per eventuali risposte.
--
Sito di schemi elettronici utili e belli,
di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
Maurizio
2014-05-04 10:06:00 UTC
Ho infostrada da circa un anno e fino adesso nessun problema, Skype funziona
egregiamente.
Prima avevo Telecom che pure non mi ha mai dato problemi, salvo che adesso
sto spendendo la met`, con condizioni migliori.

Per avere maggiori certezze forse ti dovresti informare localmente in quanto
la tua zona potrebbe essere servita male da questo o quel gestore.

Ciao.
---
Giovanni
2014-05-04 10:36:06 UTC
Post by SOMMERGIBILE
Sto pensando di abbandonare Telecom per Infostrada, approfittandone
per mettere l'ADSL.
Risulta che Infostrada blocchi l'accesso a Skype? Ho sentito
qualcosa del genere per quanto riguarda TIN.
L'ADSL di Infostrada nessun problema. Non ho mai avuto alcun problema
di blocchi o filtraggi ne da PC ne da smartphone connesso al router wi-fi.

Per quanto riguarda Wind (accesso alla rete via cellulare) non saprei.
Mai provato
Post by SOMMERGIBILE
E ancora: problemi di accesso ai newsgroup?
Fino ad alcuni anni fa Infostrada aveva un proprio news server, ma
improvvisamente l'anno dismesso ed ho dovuto usarne altri. Dopo vari
tentativi mi sono trovato molto bene con news.eternal-september.org.
Richiede la registrazione, ma ha moltissimi gruppi.
Post by SOMMERGIBILE
E l'ADSL come va? Grazie per eventuali risposte.
Avevo ancora la 4Mbps e era stabilissima, ora mi hanno passato alla
20Mbps e anche così è molto stabile.

Questi sono i dati della mia connessione.
Conn. Speed Attenuation Noise Margin
Up Down Up Down Up Down
16999 997 15.0 9.6 12.8 14.1

Assicurati solo che nella tua zona arrivi la rete infostrada, non la
7Mbps di Telecom che, da quanto si dice in rete non va altrettanto bene.

Ciao
Giovanni
--
A computer is like an air conditioner,
it stops working when you open Windows.
< http://giovanni.homelinux.net/ >
tutshep
2014-05-04 20:59:48 UTC
Post by SOMMERGIBILE
Sto pensando di abbandonare Telecom per Infostrada, approfittandone
per mettere l'ADSL.
Per la tasca buona cosa
Post by SOMMERGIBILE
Risulta che Infostrada blocchi l'accesso a Skype? Ho sentito qualcosa del
genere
Non lo uso
Post by SOMMERGIBILE
E ancora: problemi di accesso ai newsgroup?
E l'ADSL come va?
I ng non sono supportati. E l'adsl qui a PU, in alcune ore è inusabile,
praticamente ferma. Da te prova a chiedere, le variabili sono tante. Passato
l'orario critico funge bene, anche emule è "verde" ;-)
Prego.
Pagliotz
2014-05-06 12:32:32 UTC
Post by SOMMERGIBILE
[...]
;-)
Che vuol dire "I NG non sono supportati"? Io uso l'ADSL Infostrada, e
con il server di AIOE li seguo senza problemi.

Pagliotz.
-- "Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligente"
Fritz
2014-05-06 21:05:31 UTC
Il Tue, 06 May 2014 14:32:32 +0200, Pagliotz
Post by Pagliotz
Che vuol dire "I NG non sono supportati"? Io uso l'ADSL Infostrada, e
con il server di AIOE li seguo senza problemi.
Vuol dire che Infostrada non fornisce un server news. Anche io li uso
senza problemi ma con diesel.cu.mi.it da qualsiasi connessione a
internet.

Fritz

Togli *ERASE* per rispondere in e-mail.
SOMMERGIBILE
2014-05-05 08:31:07 UTC
Ci sono penali da pagare in caso di recesso?
http://am3zz.altervista.org
SOMMERGIBILE
2014-05-05 08:34:09 UTC
Altra questione: se non ricordo male, quando stipulai il contratto con
Telecom dovetti versare un anticipo, mi pare 20 euro. Effettuando
il passaggio, che fine fanno?
http://am3zz.altervista.org
Giovanni
2014-05-05 12:26:16 UTC
Post by SOMMERGIBILE
Altra questione: se non ricordo male, quando stipulai il contratto
con Telecom dovetti versare un anticipo, mi pare 20 euro. Effettuando
il passaggio, che fine fanno?
Te li restituiscono, conguagliandoli con eventuali canoni residui.

Ciao
Giovanni
Fritz
2014-05-05 18:43:03 UTC
Post by Giovanni
Post by SOMMERGIBILE
[...]
Mah, io sono passato a infostrada da un anno, telecom mi ha fatto il
conguaglio di -13 euro circa, mai visti, il fatto che non ci fosse
nessuna indicazione su come pensavano di ridarmeli doveva farmi
pensare che non li avrei mai rivisti in effetti.

Giovanni
2014-05-06 09:59:57 UTC
Post by Fritz
Post by Giovanni
Post by SOMMERGIBILE
[...]
Da parecchi anni ero cliente Wind con preselezione automatica e non
facevo traffico. Quando ho sottoscritto TuttoIncluso passando sotto la
rete Infostrada, mi hanno addebitato l'ultimo canone e dopo qualche mese
hanno mandato un assegno di 19 €.

Ciao
Giovanni
SOMMERGIBILE
2014-05-05 21:43:21 UTC
Post by SOMMERGIBILE
Sto pensando di abbandonare Telecom per Infostrada, approfittandone
per mettere l'ADSL.
S:
ho appena stipulato il contratto per la "All Inclusive Unlimited" a 29,95
€/mese.
Mi é subito giunto una mail di conferma, che fa riferimento a 36,95
€/mese...
Cominciamo bene. Ho cercato di contattare un'operatore per segnalare la
cosa,
ma non ci sono riuscito, né da web né da 155.
Domattina vado in banca a bloccargli la domiciliazione; se non me la fanno
svuoto il
conto corrente.
Appena riesco a contattarli li mando a fare in culo.
http://am3zz.altervista.org
Fritz
2014-05-05 22:15:38 UTC
Il Mon, 5 May 2014 23:43:21 +0200, " SOMMERGIBILE"
Post by SOMMERGIBILE
ho appena stipulato il contratto per la "All Inclusive Unlimited" a 29,95
€/mese.
Mi é subito giunto una mail di conferma, che fa riferimento a 36,95
€/mese...
29,95 è per i clienti Wind All Inclusive, se rientri in quella
categoria può essere che ti è arrivata l'offerta normale a cui poi va
aggiunto lo sconto.
Post by SOMMERGIBILE
Domattina vado in banca a bloccargli la domiciliazione; se non me la fanno
svuoto il
conto corrente.
Secondo me ti stai solo dando la zappa sui piedi da solo.

SOMMERGIBILE
2014-05-06 14:09:14 UTC
"Fritz" ha scritto
Post by SOMMERGIBILE
[...]

spiegami un pò il perché, grazie.
http://am3zz.altervista.org
Fritz
2014-05-06 21:03:55 UTC
Il Tue, 6 May 2014 16:09:14 +0200, " SOMMERGIBILE"
Post by SOMMERGIBILE
spiegami un pò il perché, grazie.
Perchè magari l'offerta è corretta e semplicemente non l'hai letta
bene, anche io mi ero spaventato quando mi era arrivao il contratto
che al posto dei 29 euro ne prevedeva 44, poi però c'era scritto anche
sconto 15 euro nei dettagli.
Se ti metti a bloccare i pagamenti rischi di rimanere senza linea e di
perderti pure l'offerta sottoscritta.

SOMMERGIBILE
2014-05-07 11:02:51 UTC
Post by SOMMERGIBILE
[...]

sono andato a rileggermi la mail che hanno inviata, ma di sconti non se
ne parla proprio. Intanto ieri ho svuotato il c.c. e inviato una
raccomandata di recesso,
alla loro casella postale, (4,30, euro, pare che non abbiano una casella di
posta).
E questo anche se senza la mia firma su cartaceo penso che il contratto non
sia valido.
Se sono persone normali mi contatteranno fornendo il contratto su cartaceo
con l'importo corretto, ma non ci spero.
E se perdo la linea ben venga; l'ultima bolletta Telecom, 47 euro, comprende
6 euro
di telefonate ed il resto balzelli vari.