ho il codice... e niente...
varob
2009-03-09 10:56:30 UTC
ho il codice di migrazione rilasciato dal mio provider l'ho inserito per
richedere INFOSTRADA TUTTO INCLUSO e invece il sistema sul sito
infostrada mi dice :

"il codice servizio non risulta congruente con il codice servizio per la
sezione fonia. Correggere e riprovare."

siamo alla follia telematica??

e adesso che si fa?
Gian Carlo
Quali sono le ultime 3 cifre del codice?
varob
2009-03-09 11:19:59 UTC
le ultime tre cifre sono
007

grazie
Gian Carlo
2009-03-09 14:36:02 UTC
Post by varob
le ultime tre cifre sono
007
Hanno ragione loro: 007 significa Bitstream Asimmetrico Naked, ovvero
una linea ADSL pura, senza fonia.

La fonia ce l'hai con Telecom o con un altro gestore?
varob
2009-03-09 15:18:25 UTC
no la telefonia ce l'ho con lo stesso gestore (fastweb)
ho telefonia ed adsl con unico gestore e non pago telecom da un anno!!

la cosa strana è che il codice che ho è di 17 cifre mentre dovrebbe
essere di 16 o 18. sbaglio?

hanno voluto fare i furbi per mettermi il bastone tra le ruote??
questa è veramente incredibile...
Gian Carlo
2009-03-09 20:40:49 UTC
Post by varob
no la telefonia ce l'ho con lo stesso gestore (fastweb)
ho telefonia ed adsl con unico gestore e non pago telecom da un anno!!
In questo caso Fastweb deve darti DUE codici di migrazione: uno per la
fonia e uno per l'ADSL.
Sbagli: il codice puo' essere di 16, 17 o 18 caratteri alfanumerici.
varob
2009-03-10 08:31:52 UTC
oramai è chiaro....!!
ho chiamato il 159 di infostrada e la novità è che:

essendo le ultime tre cifre del codice di migrazione 007 non possono
accettare l'adesione in quanto possono attivare solo i clienti con 001
finale!!
DEVO per forza rientrare in telecom per non perdere il numero nativo
telecom !!!
oppure devo attivare nuova linea Infostrada ma ovviamente con un numero
nuovo.

ma sarà vero?
se sì.... bella fregatura alla faccia della liberalizzazione...
Ramset
2009-03-10 16:55:16 UTC
Spiegatemi una cosa per favore.... io ho un numero nato fastweb, posso
migrare ad infostrada devo per forza cambiare numero? Dal sito infostrada
sempre che ci sia qualche novità con questi benedetti codici di migrazione
ma ci si capisce poco come al solito.

Grazie
--
Ramset

Ramset
2009-03-10 16:57:47 UTC
Scusate ho scritto troppo velocemente...

Spiegatemi una cosa per favore.... io ho un numero nato fastweb, posso
migrare ad infostrada oppure devo per forza cambiare numero?
Dal sito infostrada sembra che ci sia qualche novità con questi benedetti

Gian Carlo
2009-03-10 23:32:29 UTC
Post by Ramset
Spiegatemi una cosa per favore.... io ho un numero nato fastweb, posso
migrare ad infostrada oppure devo per forza cambiare numero?
AFAIK Infostrada migra solo i numeri Telecom, anche se precedentemente
migrati verso altri gestori, e non i numeri nativi degli altri gestori.
varob
2009-03-11 09:12:47 UTC
Post by Gian Carlo
AFAIK Infostrada migra solo i numeri Telecom, anche se precedentemente
migrati verso altri gestori, e non i numeri nativi degli altri gestori.
io mi trovo eattamente in questa condizione, ma se il codice di
migrazione ha gli ultimi tre numeri particolari (007 nel mio caso)
questo non avviene e quindi perdi il numero originario Telecom.
j***@gmail.com
2014-01-18 08:44:12 UTC
Post by varob
[...]
il problema e che con il codice 007 si fa una procedura speciale. ma non tutti i gestori telefonici la fanno. la procedura si chiama -attivazione nuova linea + potabilità numero- questi significa che ti danno un nuovo numero solo per 15 giorni e poi quando si e generato il tuo nuovo codice di migrazione ti fanno la potabilità del numero che avevi prima. il numero ala fine che può essere da 001-008 o se e una linea nativa di fastweb 222 o 999. questo numero e per aiutare il tecnico che fa l'installazione. che io sappia fastweb e vodafone. l'ho fanno questa portabilita del numero. teletu e tiscali al momento non lho fanno al momento. spero di essere stato d'aiuto.